Il Governo e l’Opposizione
per l’ unità nazionale
Ubi facta ibi res pubblica
28 febbraio 2019
Mentre il resto del Pianeta mette sotto osservazione clinica – più o meno scientifica – i viaggiatori italiani anche se provenienti dagli oltre 7500 Comuni italiani non contagiati dal virus Corona piuttosto che da quei quindici prontamente isolati dalla autorità dello Stato, i nostri politici discettano sulle forme di Governo da assumere.
E’ piuttosto banale il suggerimento da darsi: l’Opposizione invii il proprio programma volto ad arginare la diffusione del virus al Governo in carica senza chiedere contropartite di alcun tipo.
Non dimenticando il Governo in carica che dopo averci recentemente mostrato un paio di paratie del Mose che levandosi dalle acque ci hanno mostrato non le grazie di qualche botticelliana fanciulla da conchiglia pudorata nelle sue parti più intime, ma piuttosto la disgrazia di uno spreco di risorse economiche approdato al nulla operativo che ci ha consegnato la recente sventura di una Venezia sott’acqua. Per fare un solo esempio.
In nome della decenza politica non ha perciò davvero alcun motivo per sorridere con sufficienza di una pronta e salda unione operativa con l’Opposizione per superare l’emergenza.
Il tutto senza attribuire al virus Corona lo scoppio della bolla azionaria internazionale.
“Servizio obbligatorio di leva civile in Italia” Claudio Susmel
Il Trattato di Rapallo istituzionalizza lo Stato libero di Fiume
contiguo all’Italia
1920 – 2020
Memoria Patriae prima vis
CLICCANDO SULLA NUVOLETTA CELESTE A FIANCO DEL TITOLO
POTRETE LASCIARE UN COMMENTO
(COMPARIRA’ SOLO IL VOSTRO NOME NON LA VOSTRA E-MAIL)
RELAZIONE SU “I CONFINI NATURALI D’ITALIA”
PER ASSOCIAZIONI E ISTITUZIONI
A RICHIESTA CLAUDIO SUSMEL INVIERA’ IL PROGRAMMA