Covid – 19. Non solo deficit contro il virus

Un risparmio mirato
Hodie et cras

6 aprile 2020

Non è tempo di misure generiche valide erga omnes, bisogna valutare le risorse e sceglierne accuratamente i destinatari, o a Covid – 19 finito ci sarà il baratro economico con morti e delitti.

Pensionamenti anticipati con la quota cento: quanti medici oggi indispensabili ha mandato a casa?, sospenderla solo per i medici e il personale sanitario?, sospenderla o abolirla del tutto o in parte per un risparmio da destinare a un fondo contro Covid – 19 per gratifiche personale medico sanitario impiegato nelle zone rosse?
Reddito di cittadinanza: quanto denaro ha sottratto all’impiego di richiamati a un servizio di leva civile obbligatoria?, sospenderlo o destinarlo innanzi tutto a quanti oggi risulterebbero utili come complementi dei professionisti militari e civili impiegati nelle zone rosse?
Bonus fiscali vari: quante risorse economiche ha sottratto a sostegni mirati per imprese e privati cittadini di specifici settori danneggiati più di altri dalla diffusione del virus?, sospenderli o abolirli in parte per indirizzarne il risparmio ai destinatari chiamati a lavorare nelle aziende convertite alla produzione di materiale sanitario contro Covid – 19 ?

Non è tempo di misure generiche valide per tutti, bisogna valutare le risorse e sceglierne accuratamente i destinatari, o a Covid – 19 finito ci sarà il baratro economico con morti e delitti.

 “Servizio obbligatorio di leva civile in Italia”   Claudio Susmel

Il Trattato di Rapallo istituzionalizza lo Stato libero di Fiume
confinante con l’Italia
1920 – 2020
Memoria Patriae prima vis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *