Quando inizia la vendita?
Hic et nunc necesse
20 settembre 2023
Dall’insediamento del suo Governo, nell’ottobre dello scorso anno, il Presidente del Consiglio dei Ministri d’Italia Giorgia Meloni ha svolto ricerche, avuto contatti, elaborato piani, supposto e suggerito scenari economico sociali, propagandato immagini del prodotto Italia, davanti a Istituzioni internazionali e Capi di Stato di mezzo Pianeta.
Undici mesi di marketing, di attività volta cioè al futuro.
Quando inizierà la vendita, di attività volta cioè al presente?
Quando cioè il Governo potrà dire, per fare un esempio: “Questo mese abbiamo tot immigrati in meno del corrispondente mese dello scorso anno”?
L’antitesi dialettica tra esperti di marketing e quelli di vendita è sempre esistita e ha sempre previsto il cordiale disprezzo degli uni verso gli altri.
C’è però una regola che è sempre rispettata dai professionisti seri di entrambe le categorie: di fronte alle richieste della controparte sempre più numerose e sempre diverse o alle disattese degli impegni presi, arriva il momento di dire no a qualsiasi costo, altrimenti l’accordo non si raggiunge mai e si perdono credibilità e dignità.
La rivolta dei sindaci, d’ogni colore partitico, di fronte all’ipotesi di avere centri di raccolta immigrati nei propri Comuni è indizio serissimo di rivolta contro chiunque non blocchi l’immigrazione in Italia non autorizzata, nessuno è più disposto ad ascoltare piani di marketing, quand’anche presentati all’O.N.U.
Quando inizierà la vendita?
Quando cioè il Governo Meloni presenterà ai suoi elettori un risultato concreto, espresso in numeri e non in parole, sul tema immigrazione?
Ci si augura che alle proteste incalzanti di istituzioni e cittadini d’ogni colore politico per l’invasione di centinaia di migliaia di stranieri, il Governo non replichi semplicemente sostituendo ai toni ora colloquianti toni nuovamente aggressivi nei confronti dell’Europa o di chi che sia, per giustificare la mancanza di risultati.
Non convincerebbe nessuno.
“Servizio di leva militare obbligatorio in Italia” Claudio Susmel
1924 – 2023
Novantanovesimo anniversario dell’annessione di Fiume all’Italia
Memoria Patriae prima vis