La compagna di viaggio indispensabile del Milite Ignoto
Magis uxores
25 settembre 2024
Ex fanciulle rigorosamente nubili e ormai neppure tanto originali, provocano la tenace ricerca spettegolata di minimi dettagli circa copule variegate, talvolta solo immaginarie, postandoli e sviscerandoli sui vari mezzi di comunicazione con la complicità di professionisti dell’informazione lontani dalla tragica quotidianità di milioni di famiglie italiane.
Talvolta stuprando la riservatezza di mogli ormai ex, o in paziente attesa all’Ufficio Mogli Fedeli Trascurate, così mettendo a nudo l’incoerenza di commentatrici perennemente autocertificantesi strenue difenditrici dei diritti e della dignità delle donne.
Indiciamo una colletta per erigere un monumento alla Milite Ignota, in rappresentanza di quei milioni di donne che con lavoro casalingo o extra moenia non trovano né cercano il tempo di svolazzare nelle case altrui e nell’etere.
Da collocarsi al risorgimentale Vittoriano, perché le guerre si vincono combattendo anche in tempo di pace, e senza la sua Milite Ignota, indispensabile compagna di viaggio, il Milite Ignoto non avrebbe vinto la Quinta Guerra d’Indipendenza né le precedenti quattro, né vincerebbe quelle a venire.
Post scriptum ricordiamoci che il Debito Pubblico Italiano a 2.946 miliardi di euro ci avvicina al baratro economico sociale: omnia sunt in eo.
“Servizio di leva militare obbligatorio in Italia” Claudio Susmel
1924 – 2024
Centenario dell’annessione di Fiume all’Italia
Memoria Patriae prima vis