Appello al NOVE
Ut nos vincamus omnes
10 dicembre 2024
Il NOVE ha l’occasione di servire la Patria.
Il programma comico politico “Fratelli di Crozza” ha il suo seguito; purché non scivoli, insieme ai suoi ascolti, verso un programma politico comico.
Ultimamente essendo sembrato che la vis comica di Crozza si sia leggermente appannata, il NOVE potrebbe rinverdire la sua sceneggiatura.
Affiancando Beppe Grillo a Crozza, con un esperimento di qualche puntata.
Cambiando il titolo della trasmissione, solo per le puntate speciali, in “Il fratello di Crozza”.
Il parlamentare Conte ha preavvertito Grillo che una battaglia legale, volta a rivendicare la proprietà del nome del partito, lo vedrebbe soccombente, con il pagamento dei suoi avvocati, di quelli del 5 stelle, dei danni, e di quant’altro previsto dalla sentenza, che l’avvocato Conte profetizza, con presunzione non relativa ma assoluta, favorevole al Partito che si è espresso a favore della sua guida.
Il Grillo che accettasse la proposta del NOVE otterrebbe una vittoria quintupla: lui tornerebbe a fare il suo mestiere presumibilmente risparmiando un sacco di soldi, Crozza si assicurerebbe oltremodo la prosecuzione del suo contratto televisivo, Conte potrebbe impiegare il tempo risparmiato per tentare di recuperare consensi al suo partito, e il NOVE guadagnerebbe ascolti con la novità rinverdente per la raddoppiata capacità comica della sua trasmissione.
E la quinta vittoria qual’é?
L’Italia risulterebbe comica solo là dove ogni nazione evoluta ha il diritto di esserlo: in palcoscenico.
Tutti vincitori.
P.S. Il NOVE tenga un posto disponibile per l’ospite d’onore in arrivo: il comico ucraino Zelensky.
“Servizio di leva militare obbligatorio in Italia” Claudio Susmel
1924 – 2024
Centenario dell’annessione di Fiume all’Italia
Memoria Patriae prima vis