Hendrick é per fortuna solo un fantasma.
Summum ius summa iniuria
Partita di calcio d’andata Roma (Italia) – Feyenord (Paesi Bassi).
I Paesi Bassi non pagano i danni inflitti nella città di Roma al patrimonio architettonico italiano dai tifosi barbari del Feyenord cui hanno dato vita e passaporto.
Sostengono che devono pagare i singoli cittadini.
I loro politici farebbero bene a leggere quanto hanno scritto i nostri padri latini a proposito dei principi giuridici: applicati senza buon senso corrispondono a somma ingiustizia.
Ben sapendo inoltre che molti barbari non sapevano o non volevano leggere, i nostri padri latini non si limitavano a scrivere ma sapevano anche usare le loro armi per difendere la propria civiltà dai barbari del sud come da quelli del nord.
A Roma i loro nipotini del 2015 non ci sono riusciti, non del tutto per lo meno, e di conseguenza molti italiani, e non solo, hanno probabilmente sperato che il Mare del Nord trovasse dei buchi nelle dighe ad esso opposte, per sommergere i Paesi Bassi, il cui nome mai come in quest’occasione deve essergli sembrato appropriato.
Si libereranno di questa odiosa speranza quando il Governo dei Paesi Bassi pagherà i danni e imprigionerà i loro figli barbari e vandali che li hanno causati, buttando le chiavi a mare per qualche tempo.
Solo quelle chiavi, al pari del dito del leggendario bambino Hendrick che tappò il buco apertosi in una delle dighe erette a protezione dei Paesi Bassi dal Mare del Nord, chiuderanno le porte che nella dighe mentali degli italiani si sono aperte ai desideri di vendetta.
E ci faranno credere alla sincerità delle scuse olandesi.
Claudio Susmel
P.S.
Partita di calcio di ritorno Feyenord (Paesi Bassi) – Roma (Italia).
I tifosi del Feyenord lanciano in campo bottiglie e altri oggetti che colpiscono anche un guardialinee, costringendo l’arbitro a sospendere l’incontro per 17 minuti.
Qualcuno afferma di aver visto Hendrick correre verso una diga e cercare con un dito di aprirvi una falla.
Per fortuna dei bambini e degli adulti innocenti dei Paesi Bassi, era evidentemente solo un fantasma.
CLICCANDO SULLA NUVOLETTA CELESTE A FIANCO DEL TITOLO POTRETE LASCIARE UN COMMENTO (COMPARIRA’ SOLO IL VOSTRO NOME NON LA VOSTRA E-MAIL)
POTETE INVIARE A CLAUDIO SUSMEL LE E-MAIL
DI CHI DESIDERA ESSERE INSERITO NELL’INDIRIZZARIO DI OBLO’