Giornata internazionale della lingua madre
Servus eris si vestem tibi servilem
La Giornata internazionale della lingua madre è indetta dall’Unesco il 21 febbraio per promuovere il multilinguismo e la pluralità culturale.
Data scelta per ricordare il 21 febbraio 1952, quando degli studenti bengalesi furono uccisi dalla polizia del Pakistan, comprendente allora anche il Bangladesh, mentre protestavano per il riconoscimento ufficiale del bengalese.
Le autorità italiane che collaborano a gestire gli eventi internazionali cui partecipa l’Italia, scrivano o facciano scrivere correttamente “Italia” sul cartello – generalmente poggiato su un tavolo – che indica la nazione rappresentata dal nostro delegato, non “Italy”.
Non si chiede a quei funzionari di essere dei re leoni come gli studenti bengalesi, ma almeno di non far apparire tutti gli italiani come pecore suddite, perché rappresentati da un’insegna servile che non hanno mai richiesto.
"La turchia in Europa è la fine dell'Europa" Claudio Susmel
CLICCANDO SULLA NUVOLETTA CELESTE A FIANCO DEL TITOLO POTRETE LASCIARE UN COMMENTO (COMPARIRA’ SOLO IL VOSTRO NOME NON LA VOSTRA E-MAIL)
POTETE INVIARE A CLAUDIO SUSMEL LE E-MAIL
DI CHI DESIDERA ESSERE INSERITO NELL’INDIRIZZARIO DI OBLO’